Corsi e Conferenze

Corsi

Proiezione in sala multimediale

Se stai cercando di avvicinarti per la prima volta all’astronomia o se sei solo un curioso, attraverso i corsi che organizziamo ogni anno, potrai subito seguire i passi giusti per raggiungere i tuoi obbiettivi.

Corso di astronomia base

Appuntamento annuale è l’ormai collaudato corso di astronomia di base che ti permetterà di comprendere la meccanica celeste, l’utilizzo del telescopio e tanto altro. Teoria si, ma anche pratica con serate all’aperto dove insieme agli astrofili del Copernico imparerai a riconoscere gli astri che compongono le costellazioni principali, pianeti ed oggetti del cielo profondo e come osservarli al telescopio.

Corso di astrofotografia

Organizziamo anche corsi di fotografia astronomica dove verranno spiegate tecniche mirate a fotografare gli oggetti del cielo

Per maggiori informazioni sulle date dei corsi vai alla sezione Informazioni oppure seguici sui nostri social:  Facebook , Telegram , Istagram .


Conferenze

Conferenza sui meteoriti in occasione dell’ Asteroid Day

Nella nostra sala multimediale dotata di proiettore in alta definizione, diversi ospiti vi illustreranno in maniera semplice ma puntuale i molteplici aspetti dell’universo. In occasione di eventi particolari che accadono nel nostro universo organizziamo conferenze mirate per comprenderne il fenomeno di origine e capirne gli effetti.

Conferenza sul maxischermo esterno

Nelle calde serate estive le conferenze si spostano nel nostro parco grazie allo schermo gigante di 3m X 2,5m.

Rimani in contatto con noi attraverso i nostri social:  Facebook , Telegram , Istagram . per non perdere le date delle conferenze